CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COMMERCIALE
Le “Parti” di seguito e in basso definite, stipulavano quanto segue:
la Ditta Mederys con sede in Città Giardino (SR) Via Mascagni, 1, P.IVA 01843220896 e PEC mederys@pec.mederys.com,
di seguito denominato (Distributore)
e la farmacia sotto indicata
Premesso:
- Che la Ditta Mederys è una società di diritto italiano che promuove, distribuisce e commercializza prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
- Che la farmacia sotto indicata, commercializza prodotti farmaceutici e parafarmaceutici e la stessa è interessata ad acquistare con cadenza periodica e continuata i prodotti offerti dalla Mederys , come sopra specificata e generalizzata;
tutto quanto permesso,
è espressa volontà delle parti sottoscrivere accordo di scambio commerciale continuato e periodico che sarà disciplinato come segue:
Art. 1 Premesse e Allegati.
Le premesse e gli allegati costituiscono parte integrante del presente contratto. Pertanto le clausole che seguono si intenderanno accettate nella loro integralità con la loro sottoscrizione del presente contratto.
Art.2 Oggetto del Contratto.
Con il presente contratto le PARTI si impegnano a porre in essere accordo commerciale volto alla fornitura e commercializzazione dei prodotti oggetto del presente.
Con la sottoscrizione del presente contratto il Distributore si impegna a fornire e commercializzare i prodotti (Listino Prodotti Mederys) oggetto della propria attività alle condizioni commerciali in vigore al momento della stipula dell’ordine; con la sottoscrizione del presente contratto l’acquirente si impegna ad acquistare i prodotti in oggetto delle attività del Distributore in accordo con le proprie esigenze commerciali.
Art. 3 Condizioni Commerciali ed Ordinativi Minimi d’acquisto.
Ogni ordine dovrà rispettare il valore minimo di acquisto iva esclusa. Il mancato pagamento alla scadenza, anche di una sola fattura, potrebbe costituire causa di risoluzione contrattuale.
Art. 4 Scontistica ed Agevolazioni commerciali.
Con la sottoscrizione del presente contratto il Distributore, al raggiungimento di un target di acquisto durante il periodo contrattuale, garantirà all’Acquirente un premio secondo la seguente tabella:
MELOGRAM PLUS
Fatturato generato durante il periodo contrattuale |
Premio in percentuale corrisposto sul fatturato |
> 1.000€ |
2% |
Art. 5 Durata del presente Contratto.
Il presente contratto avrà durata tra le Parti e, pertanto, produrrà i propri effetti in capo ad entrambe le Parti a partire dalla sottoscrizione del presente e terminerà di produrre i suoi effetti il 31 Dicembre dello stesso anno della sottoscrizione.
Art. 6 Recesso e Risoluzione.
È in ogni caso concessa facoltà ad entrambe le Parti di risolvere anticipatamente il presente contratto dandone preavviso, mediante lettera raccomandata A/R o a mezzo PEC con almeno 60 giorni di preavviso.
Si precisa sin da ora che, in caso di mancato pagamento anche di una sola fattura da parte dell’Acquirente, il Distributore ha facoltà di risolvere il contratto con addebito a carico dell’Acquirente di eventuali costi di recupero delle somme spettanti al Distributore.
Art. 7 Comunicazioni
Qualsiasi chiarimento sulle Modalità e Termini di Pagamento, sul Trasporto delle merci, sui Resi inerenti le merci e/o qualsivoglia chiarimento, sarà oggetto di comunicazioni tra il Distributore e l’Acquirente.
Art. 8 Privacy
Le parti danno atto di aver preso conoscenza dell’informativa di cui all’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, nonché dei diritti di cui all’art.7 della predetta normativa ed esprimono il proprio consenso affinché i propri dati personali possano essere trattati, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per gli scopi indicati, ed affinché gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti e per le finalità necessarie per l’esecuzione del presente contratto.
La Firma che l’Acquirente apporrà in basso costituisce anche accettazione della normativa privacy su esposta.
Art. 9 Foro Competente
La legge italiana regolerà questo Accordo. Nel caso dovesse sorgere qualsivoglia controversia inerente l’esecuzione del presente contratto, le parti pattuiscono sin da ora di adire l’Autorità Arbitrale presso la Camera Arbitrale di Siracusa, luogo di esecuzione del contratto.
Con la sottoscrizione del presente contratto di considerano accettate TUTTE le clausole in esso contenute e, nello specifico: Art.1 Premesse e Allegati, Art 2. Oggetto del Contratto, Art. 3 Condizioni Commerciali, Art.4 Scontistica ed agevolazioni commerciali, Art. 5 Durata del presente Contratto, Art. 6 Recesso e Risoluzione, Art. 7 Comunicazioni, Art. 8 Privacy, Art. 9 Foro Competente.
Letto Firmato e Sottoscritto
Il Distributore L’Acquirente
MEDERYS sotto riportato